di

Netflix ha diffuso in streaming il primo trailer di 1983, serie che sancisce la prima produzione polacca per il colosso dello streaming e che sarà diffusa a novembre.

Composta da otto episodi in totale, la serie è scritta dall'esordiente Joshua Long e tra i registi dei vari capitoli c’è anche Agnieszka Holland, nota per il film Europa Europa, con cui ha conquistato una nomination ai Premi Oscar del 1991. La serie mantiene palesemente dei toni cupi da distopia (in questo caso ucronia) fantascientifica, un po' come in The Man in the High Castle di Amazon Prime Video. Un'altra serie internazionale, quindi, dopo il successo della spagnola La casa di carta e della tedesca Dark.

La data di diffusione su Netflix è stata fissata al 30 novembre prossimo.

Sinossi: 2003, in una Polonia che ha conosciuto prosperità e pace, uno studente idealista e un detective caduto in disgrazia scoprono però che questa è solo una facciata e che in realtà la verità è molto diversa. Vent'anni prima, nel 1983, un misterioso attacco terroristico ha modificato il corso della storia, impedendo la caduta della cortina di ferro e dell'Unione Sovietica e lasciando la Polonia soggetta a uno stato di polizia. Nel 2003, i leader del regime sono pronti ad attuare un piano segreto che rischia di coinvolgere il mondo intero, ma la scoperta dello studente e del detective ha tutte le carte in regola per avviare una rivoluzione, sempre che i detentori del potere non la sopprimino preventivamente. Scatta così una corsa contro il tempo.

Quanto è interessante?
2

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it.