24: è in lavorazione una serie sul giovane Jack Bauer

24: è in lavorazione una serie sul giovane Jack Bauer
di

FOX sta sviluppando una serie tv che narrerà la vicenda di Jack Bauer, la famosissima risorsa speciale del CTU interpretata da Kiefer Sutherland, da giovane!

Sarà una vera e propria origin story del personaggio che ci ha tenuti col fiato sospeso così tante stagioni al servizio del Counter Terrorist Unit Agent. La serie, che uscì nel 2001, fu una vera e propria rivoluzione per la televisione. in 24 infatti, venne per la prima volta usata una tecnica narrativa che mostrava episodi in "real time", narrati come se stessimo vivendo esattamente nel momento durante il quale la scena si svolgeva.

Ogni stagione di 24, lo ricorderete, parlava di 1 giorno nella vita di Jack Bauer, 1 giorno = 1 missione e i 24 episodi erano le 24 ore di "lavoro" dello specialista CTU che si occupava di sventare e/o scongiurare attacchi terroristici.

Inizialmente, dopo un reboot intitolato 24-Legacy (che non ha avuto il successo sperato), si era pensato ad un nuovo prodotto con protagonista una donna oppure di altri piani per riportare in auge la serie senza il suo leading man che, ormai, è in "pensione".

Vedremo come sarà sviluppato questo nuovo prodotto per la televisione e, anche se Sutherland non sarà minimamente coinvolto (dal momento che la serie nella quale è impegnato al momento, Designated Survivor, è stata rinnovata su una piattaforma diversa dall'originale, passando a Netflix cioè), crediamo che una origin story su Jack Bauer possa essere decisamente accattivante per l'audience che ha amato le storie narrate in 24. Che ne pensate?