24: Kiefer Sutherland voleva la morte di Jack Bauer

di

Anche se l'attore britannico quarantanovenne Kiefer Sutherland ha espresso il suo sostegno per la serie reboot intitolata 24:Legacy, di cui servirà come produttore esecutivo, non sembra probabile che i fan vedranno qualcosa di più di un possibile cammeo del personaggio di Jack Bauer in futuro.

In una recente intervista, infatti, lo scrittore e showrunner della serie originale Howard Gordon, mentre ha anticipato alcuni particolari della nuova serie, ha anche rivelato quali erano le vere intenzioni di Sutherland per il futuro del suo personaggio: "Kiefer Sutherland in realtà voleva che Jack Bauer morisse e abbiamo avuto molte conversazioni sul destino del personaggio. Molti, tra cui il suo agente, hanno cercato di parlare con lui per convincerlo a cambiare idea, ma ad un certo punto è stato abbligato ad accettare quello che avete visto perché sono arrivate precise istruzioni dai piani alti del network che volevano che il personaggio di Jack Bauer rimanesse vivo.".
Lo showrunner, che è anche co-creatore e scrittore per il dramma Homeland, ha comunque continuato l'intervista non escludendo a priori che l'attore possa fare un'apparizione nei panni di Bauer nella nuova serie 24: Legacy: "C'è sempre una possibilità che egli possa tornare. Jack Bauer ha lasciato un segno molto profondo. Carrie Mathison, personaggio interpretato da Claire Danes in Homeland, è nata dalla figura di Jack Bauer e lo stesso vale per il personaggio che personaggio di Corey in 24: Legacy. E' un personaggio centrale di cui non si può negare l'importanza che ha avuto per ispirare tutte queste altre figure.".

24: Legacy - Stagione 1

24: Legacy - Stagione 1
  • Genere: Azione
  • Regia: Stephen Hopkins
  • Interpreti: Corey Hawkins, Jimmy Smits, Teddy Sears, Dan Bucatinsky, Coral Pena, Charlie Hofheimer, Ashley Thomas
  • Sceneggiatura: Manny Coto, Evan Katz
  • Nazione: Usa
  • +