5 Year: la nuova serie di Robert Kirkman sarà diversa in base al paese che la trasmetterà

5 Year: la nuova serie di Robert Kirkman sarà diversa in base al paese che la trasmetterà
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Deadline riporta che Robert Kirkman si prepara a sviluppare il suo nuovo progetto per il mondo della televisione, 5 Year, ambiziosa serie caratterizzata da un'innovativa particolarità: sarà diversa a seconda del paese in cui andrà in onda.

La Skybound Entertainment di Kirkman ha firmato un accordo con Entertainment One per la serie originale: la storia racconta gli ultimi cinque anni della Terra prima dell'arrivo di una meteora, la quale distruggerà il nostro pianeta nell'ultimo episodio.

La particolarità di questa storia pre-apocalittica alla Ziggy Stardust di David Bowie sta nel fatto che l'idea del creatore di The Walking Dead è molto più globale e imperialista: in pratica 5 Year sarà composta da varie serie diverse in base al paese in cui gli episodi saranno trasmessi, ma tutte le serie saranno ambientate nello stesso universo narrativo, che entro cinque anni sarà spazzato via dalla meteora di cui sopra.

Gli accordi internazionali prevedono Corea, Regno Unito, America Latina, Germania, India, Russia, Cina e Italia per cinque stagioni (una per ogni anno), con Kirkman, David Alpert e Jon Goldman che svilupperanno il progetto. Le varie sotto-serie di 5 Year saranno in lingua locale o/o nazionale e seguiranno la cronologia della serie principale.

"Uno dei nostri più grandi obiettivi in ​​Skybound è quello di elevare i creatori offrendo loro una piattaforma per creare storie avvincenti", ha detto Kirkman a Deadline. "Lavorare a 5 Year è un'esperienza eccezionale perché ci dà l'opportunità di vedere come scrittori e registi di tutto il mondo raccontano storie diverse con gli stessi ingredienti fondamentali", ha aggiunto il partner Image Comics. "Siamo entusiasti di avere l'esperienza di eOne nello storytelling globale per questo progetto."

"Non potremmo mai e poi mai rinunciare all'opportunità di lavorare su un progetto veramente innovativo che unisca molteplici produzioni locali produzioni senza soluzione di continuità in una storia così globale", ha affermato Peter Micelli, Chief Strategy Officer di eOne. "Il talento di Robert per la creazione di universi narrativi per il pubblico mondiale è assolutamente audace, e renderà questa partnership ancora più entusiasmante. Siamo onorati di unire le forze con lui e il team Skybound per raccontare una storia epica alle persone di tutto il mondo.",

Kirkman, Alpert, Bryan Furst e Sean Furst di Skybound saranno i produttori esecutivi di tutte le sotto-serie di 5 Year.