The Witcher: 6 curiosità sulla serie Netflix raccontate da Lauren Hissrich

The Witcher: 6 curiosità sulla serie Netflix raccontate da Lauren Hissrich
di

Quando si parla di una serie di successo come The Witcher, il desiderio dei fan di saperne di più non ha fine e Netflix e Lauern Hissrich lo sanno bene: la showrunner ha infatti organizzato un Watch Party in cui ha raccontato tante curiosità sulla serie con Herny Cavil. Continuate dopo il salto per scoprirle!

La diretta è stata ospitata la scorsa notte sui canali social del portale ComicBook ed è stata molto seguita dai fan che hanno anche commentato con tweet di ogni genere: di seguito troverete alcuni dei post della stessa Hissrich e del web, con cui ripercorreremo i momenti e le curiosità salienti della prima stagione di The Witcher.

Tra le tante, la showrunner ha rivelato che lo speciale montaggio che vediamo all'inizio di ogni episodio è stata in frutto di un immenso lavoro: "Io e Charlotte Brändström abbiamo cambiato idea centinaia di volte per le scene con cui iniziare di ogni episodio".

Tra le menzioni speciali, la Hissrich ha aperto un'ampia parentesi sull'importanza dei VFX (effetti visuali) all'interno degli episodi, ringraziando anche il team di tecnici per l'eccellente lavoro:

"La scena dell'incendio fu girata in pieno giorno, ma il nostro straordinario Jet è riuscito, non senza difficoltà, a creare una fitta nebbia."

Riguardo alcune scene importanti i VFX si sono rivelati fondamentali, si pensi che le scene culla neve sono state girate ad aprile, ma ce n'è stata una che ha richiesto particolare lavoro:

"Questa è la storyboard della scena sul ponte. Davvero! In più l'abbiamo girata all'interno del parcheggio degli Studios di Budapest. Ancora grazie infinite al nostro team di tecnici VFX".

Inoltre, non sono mancati i momenti di tensione durante le riprese, soprattutto quando si trattava di coordinare tanti dettagli all'unisono, come il "drone che volava sopra le nostre teste per riprendere alcune scene. Fino all'ultimo momento mi rendeva nervosa e pensavo 'Non ce ne dimenticheremo. Vero?'".

A partecipare alla diretta anche la regista Charlotte Brändström, che ha rivelato che una delle scene più suggestive del finale di stagione, quella in cui viene inquadrato solo uno degli occhi di Yennefer (Anya Chalotra), non fu affatto intenzionale.

Se volete approfondire in dettaglio vi suggeriamo il suggestivo making of di The Witcher, in cui scopriamo in dettaglio tutte le magie ed i trucchi dei VFX e, per se l'avete perso ecco l'esilarante Honest trailer di The Witcher