A Confession: Martin Freeman in versione detective nel nuovo show

A Confession: Martin Freeman in versione detective nel nuovo show
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Martin Freeman sarà il protagonista di un nuovo dramma tv intitolato A Confession, basato sulla vera storia di un detective la cui carriera termina dopo aver consegnato un omicida alla giustizia. Freeman sarà Steve Fulcher che 'deliberatamente violò la procedura e il protocollo della polizia per catturare un assassino".

Questa decisione costò carriera e reputazione a Fulcher. Dopo la scomparsa della ventiduenne Sia O'Callaghan nel marzo 2011 a Swindon, nel Wiltshire, Steve Fulcher guidò una squadra che s'impegnò a ricostruire gli ultimi movimenti della ragazza, scoprendo dettagli sempre più raccapriccianti.
Ambientato a Swindon, A Confession vedrà nel cast anche Imelda Staunton, la star di Downton Abbey Siobhan Finneran, e la star di Doc Martin, Joe Absolom.
Lo sceneggiatore Jeff Pope ha spiegato che il dramma 'mette in discussione il modo in cui vogliamo che la nostra polizia si comporti quando qualcuno scompare'.
Paul Andrew Williams, regista di Broadchurch, ha diretto tutti e sei gli episodi. Martin Freeman sarà protagonista anche dello show tv Breeders, e recentemente ha partecipato al cinecomic del Marvel Cinematic Universe, Black Panther, nel ruolo di Everett Ross.
In tv è famoso soprattutto per la sua partecipazione alla serie Sherlock, al fianco di Benedict Cumberbatch, nel ruolo del fido John Watson, e Fargo, dove ha interpretato dell'inetto assicuratore Lester Nygaard.