A Discovery Of Witches: nuova serie dal romanzo di Deborah Harkness

di

Da poche ore, si è diffusa online la notizia secondo cui le produttrici statunitensi Jane Tranter e Julie Gardner hanno recentemente acquisito i diritti per lo sviluppo di un nuovo progetto seriale ispirato a A Discovery Of Witches.

Il romanzo storico-fantasy, pubblicato nel 2011 e scritto dall'autrice americana cinquantenne Deborah Harkness, è il primo dei tre volumi che compongono la trilogia intitolata All Souls, il cui secondo e terzo capitolo, intitolati rispettivamente Shadow of Night e The Book of Life, sono usciti nel 2012 e nel 2014.

Il romanzo narra la storia di Diana Bishop, una giovane studiosa di Oxford e discendente di una stirpe di streghe di Salem, che apre accidentalmente un libro incantato il quale la costringerà ad abbracciare il suo destino legato alla magia. La protagonista entrerà così in un variegato mondo magico e fantastico in cui farà presto la conoscenza di Matthew Clairmont, un vampiro professore di genetica con cui cercherà di carpire i segreti del misterioso manoscritto.

Già nel 2011 la Warner Bros aveva acquisito i diritti del romanzo per la produzione di una pellicola cinematografica, ma il progetto sembra essere attualmente fermo. Ora, Jane Tranter e Julie Gardner si stanno muovendo per la produzione di una trasposizione televisiva seriale del romanzo che le vedrà come produttrici esecutive, con Ashley Pharoah che servirà come sceneggiatrice insieme all'autrice del libro Deborah Harkness.