Addio a Shelley Morrison, la Rosario di Will&Grace, il cast si stringe in un abbraccio

Addio a Shelley Morrison, la Rosario di Will&Grace, il cast si stringe in un abbraccio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ci ha lasciati all'età di 83 anni Shelley Morrison, che nella cui carriera cinquantennale ha recitato in molti show di Hollywood e persino al fianco di attori del calibro di Dean Martin e Barbra Streisand. Dai più verrà ricordata come Rosario, la spigliata colf di Karen Walker in Will&Grace, il cui cast la ricorda con affetto.

A darne la notizia l'agente dell'attrice, che si è spenta a causa di un attacco di cuore in seguito a malattia.

Nata nel 1936 nel Bronx, New York, Morrison inizia la sua carriera interpretando ruoli di giovani donne latinoamericane: negli anni '60 recitò in alcune serie TV quali Il Fuggitivo, L.A.Law and Murder e She Wrote, mentre dal 1967 al 1970 divise il set di The Flying Nun, iconica serie televisiva, con Sally Field.

Tra i film più celebri Troop Beverly Hills (1989), How to Save a Marriage and Ruin Your Life (1968) con Dean Martin, Funny Girl (1968) con Barbra Streisand, Mackenna’s Gold (1969) e Fools Rush In (1997) con Salma Hayek.

Morrison debuttò come Rosario Salazar nel primo finale di stagione di Will&Grace e il suo successo tra il pubblico le valse il titolo di personaggio regolare a partire dalla terza stagione. Rosario esce di scena nell'episodio "La Quinceañera di Rosario", appartenente alla prima stagione della serie revival, giunta alla sua terza ed ultima stagione.

Di seguito i post condivisi dagli amici e colleghi Debra Messing (Grace Adler), Eric McCormack (Will Truman), Megan Mullally (Karen Walker) e Sean Hayes (Jack McFarland).