Adrian: la serie evento potrebbe tornare il prossimo autunno

Adrian: la serie evento potrebbe tornare il prossimo autunno
di

Dopo che l'esordio in pompa magna non aveva dato il risultato sperato in termini di ascolti, Mediaset ha deciso di rimuovere Adrian - La Serie Evento dal proprio palinsesto.

Ora però, stando a quanto riporta TvBlog, la serie potrebbe tornare.

La sospensione di Adrian, inizialmente prevista per due settimane e poi diventata definitiva, dovrebbe essere invece temporanea: il ritorno della serie evento di Adriano Celentano sarebbe al momento previsto per il prossimo autunno, ma ancora non si sa né su quale rete né in che modalità. Non si sa neppure se il cartone Adrian sarà ancora una volta veicolato barra anticipato da uno show, né tanto meno se si riuscirà a convincere il Molleggiato ad essere un vero protagonista di tale show.

Secondo i dati ufficiali l'ultimo episodio di Adrian ha registrato un indice di ascolti pari all'8,9% di share, con 2.295.000 telespettatori: numeri che, seppur non banali, indicano un calo drastico degli ascolti.

Non hanno giovato alla reputazione dello show neanche le dichiarazioni del celebre disegnatore Milo Manara, che in un lungo post ha chiarito che la sua partecipazione al progetto si è limitata alla realizzazione di una serie di studi di personaggi, di sfondi e di ambientazioni, senza contribuire attivamente all'animazione.

Anche Michelle Hunziker, corteggiata dal network per apparire nella serie, ha gettato ombre sulla serie. Recentemente, l'attrice ha dichiarato: "Sono una grande fan di Adriano e continuerò a stimarlo come artista. Io ci avevo creduto tanto in quel progetto. Quando mi hanno cercato per i live sono corsa per Celentano. Ma è stata un’occasione persa. Mi dispiace anche tanto per Mediaset, per l’investimento di soldi. Lo dico da imprenditrice. Ma è stato impossibile lavorare in quelle condizioni in cui nessuno sapeva cosa fare".