Agatha Christie's Ordeal by Innocence: la BBC annuncia il cast della serie

di

È in arrivo un nuovo adattamento ai romanzi di Agatha Christie: parliamo di Ordeal by Innocence, una serie che sarà prodotta dalla BBC e che preannuncia avere un cast stellare.

Agatha Christie’s Ordeal by Innocence vedrà come star principali Bill Nighy ed Eleanor Tomlinson. Bill Nighy è un noto attore britannico, comparso in numerosi film e serie TV: le sue apparizioni più blasonate risalgono a Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma e Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo, ma anche in I, Frankenstein, La Furia dei Titani e L’esercito dei papà. In TV ha recentemente collaborato in Doctor Who, precisamente nella puntata 10 della quinta stagione. Tra i suoi lavori di doppiaggio troviamo anche la serie TV animata dei Pokémon. Eleanor Tomlinson, invece, è ricordata soprattutto per l’interpretazione di Demelza Poldark in Poldark, serie televisiva britannica ispirata agli omonimi romanzi.

Come appare su profilo Twitter ufficiale della BBC, il cast di Agatha Christie’s Ordeal by Innocence sarà composto anche da Alice Eve (Star Trek: Into Darkness), Ed Westwick (White Gold), Crystal Clarke (Star Wars), Matthew Goode (Downtown Abbey), Carherine Keener (Get Out), Luke Treeadaway (Fortitude), Anthony Boyle (Harry Potter and the Cursed Child) ed Ella Purnell (Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children).

Il romanzo originale della nota scrittrice britannica fu pubblicato nel 1958 e in Italia è edito con il titolo "Le due verità". Il nipote di Agatha Christie, nonché Presidente esecutivo di Agatha Christie Ltd e detentore dei diritti sui romanzi, ha definito “Ordeal by Innocence” come uno dei lavori preferiti di sua nonna Agatha. La serie, che sarà composta di tre episodi, debutterà sull’emittente inglese a Natale. Al cinema, invece, debutterà il film ispirato al celebre Assassinio sull'Oriente Express.