Agent Carter: gli sceneggiatori parlano dell'episodio finale

di

Ieri sera è andato in onda negli States il season finale della miniserie Marvel Agent Carter. Ed in attesa di sapere se la ABC darà o meno una seconda stagione a Peggy Carter, gli sceneggiatori Christopher MarkusStephen McFeely hanno parlato della serie (attenzione ai spoiler!).

ATTENZIONE! SPOILER!

Riguardo l'apparizione a sorpresa di Toby Jones nei panni di Arnim Zola, i due spiegano: "E' sempre stata una nostra idea, sin dall'inizio. Lo volevamo alla fine di questa stagione. Volevamo mostrare come l'HYDRA avesse iniziato ad infiltrarsi in quello che un giorno sarebbe diventato lo S.H.I.E.L.D.".

"C'è un po' di confusione sulla timeline" continuano "Zola fu catturato lo stesso giorno in cui Bucky 'morì', quindi non poteva esser presente quando fu ritrovato. Bucky è sopravvissuto perché Zola aveva già fatto degli esperimenti su di lui, e l'amico di Steve fu tenuto nascosto e prigioniero finché Zola non fu liberato. Magari con l'aiuto di Johann Fennhoff, il Dr. Faustus".

Su una possibile seconda stagione, i due non si sbilanciano ma ammettono che vorrebbero esplorare "da dove proviene Peggy e cosa rende Peggy quel che è".