Agent Carter: secondo Hayley Atwell il ritorno della serie è ancora possibile

di

Uno dei primi tentativi di espansione televisiva del Marvel Cinematic Universe è rappresentato da Agent Carter. La serie, prodotta da ABC, è stata cancellata dopo due stagioni, lasciando la storia dell’agente Peggy Carter (Hayley Atwell) ancora in sospeso. Secondo quanto recentemente rivelato dall’attrice, però, la serie potrebbe tornare in onda.

La cosiddetta Phase One del Marvel Cinematic Universe inizia nel 2008 con il film dedicato ad Iron Man e finisce nel 2012 con The Avengers. Per la seconda fase Marvel ha voluto espandersi nel mondo televisivo. Certo, le serie prodotte con Netflix hanno generato più attenzione e sono state più apprezzate dal pubblico. Ma è stata ABC ad aprire per prima le porte della tv al mondo dei fumetti.

Una di queste produzioni, Agent Carter, è stata cancellata dopo solo due stagioni, lasciando la storia in sospeso. L’attrice che interpreta il ruolo principale, Hayley Atwell, ha rilasciato moltissime dichiarazioni per attirare attenzione sullo show, cercando di farlo tornare in onda il prima possibile. A quanto pare i suoi desideri saranno esauditi: “Ho perseguitato in maniera regolare il presidente di Marvel Studios, Louis D’Esposito, dicendogli, in poche parole: Fammi fare il film! Penso che la cosa più bella della storia di Peggy è proprio che lei abbia vissuto una vita lunga, quindi può tornare. Quando sarò più grande, quindi, potrò finalmente pensare: è il momento giusto. Vediamo cosa può fare Peggy in questa decade!

Certo, non c’è nessuna conferma ufficiale e nessun progetto attivamente in produzione, ma Marvel ha numerose possibilità - da Netflix ad ABC, passando per il cinema - per resuscitare il prodotto. La cosa più affascinante di un eventuale ritorno di Agent Carter sarebbe la mancanza di limiti creativi: mentre la serie era in onda, infatti, gli sceneggiatori dovevano prestare quotidianamente attenzione a non pestare i piedi al fratello maggiore, Agents of S.H.I.E.L.D. Il network non voleva due serie dalle tematiche troppo simili. A farne le spese, ai tempi, fu proprio il personaggio di Hayley Attwell.

Restate sulle pagine di Everyeye per tutti gli aggiornamenti su Agent Carter!

Agent Carter - Stagione 2

Agent Carter - Stagione 2
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Hayley Atwell, James D'Arcy, Chad Michael Murray, Enver Gjokaj
  • Sceneggiatura: Brant Englestein, Eric Pearson, Lindsey Allen, Jose Molina, Sue Chang
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +