SDCC13

Agent of S.H.I.E.L.D.: Bear McReary comporrà la colonna sonora

di

Il compositore Bear McReary è conosciuto per il suo ottimo lavoro sulle colonne sonore televisive piuttosto che quelle cinematografiche. Con una carriera iniziata con Battlestar Galactica e proseguita con serie di rilievo come The Walking Dead ed Eureka fino alle recenti Defiance e Da Vinci's Demons, l'autore si è aggiudicato anche il lavoro come compositore per Joss Whedon e il suo Agent of S.H.I.E.L.D.

"La serie si focalizza sulla gente dietro le quinte - ha dichiarato McReary -  sul loro eroismo e la loro arguzia. Così, la musica che ho scritto è eroica e a volte intelligente ed eccentrica... Per me l'intera serie gira intorno all'agente Phil Coulson di Clark Gregg. Ha una presenza magnetica e un carisma irresistibile. Ogni volta che è sullo schermo, le idde musicali esplodono nella mia testa... Secondo me, una colonna sonora supereroica è buona solo quanto lo è il suo tema principale. Se non canticchi al sigla quando sei in doccia dopo aver visto lo show, allora abbiamo perso un'occasione."
L'autore sarà presente al Comic-Con insieme a numerosi ospiti per il panel della serie dove proporrà al pubblico alcuni estratti della colonna sonora.

Quanto è interessante?
0

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 1

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Clark Gregg, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Brett Dalton, Elizabeth Henstridge, Ian De Caestecker, J. August Richards
  • Sceneggiatura: Joss Whedon, Jed Whedon, Maurissa Tancharoen
  • Nazione: USA
  • +