Agents of S.H.I.E.L.D. e il divertente scambio dai toni nostalgici dell'ultimo episodio

Agents of S.H.I.E.L.D. e il divertente scambio dai toni nostalgici dell'ultimo episodio
di

Ci risiamo: Agents of S.H.I.E.L.D. si è di nuovo burlato... Di se stesso. Nel sesto episodio della sesta stagione, sono gli stessi agenti a fare dell'ironia sul nome della loro organizzazione, ma non è certo la prima volta.

In quello che è stato uno degli episodi più amati dal pubblico finora, Inescapable, i FitzSimmons si sono divertiti a prendere in giro l'acronimo S.H.I.E.L.D.

In una scena, i due agenti si ritrovano in una proiezione mentale della base dello S.H.I.E.L.D., e il commento sarcastico nasce alquanto spontaneo.

Fitz: "Non c'è posto migliore per nascondersi dello Strategic Homeland Intervent..."

Simmons: "È un pessimo acronimo".

Fitz: "Si, sono d'accordo".

Ma come ben sappiamo, alla Marvel l'autoronia è di casa. Non è la prima volta, infatti, che dei personaggi abbiano fatto delle simili battute sul nome esteso dell'organizzazione e il suo acronimo.

Ricorderete sicuramente il buffo scambio tra Ward (Brett Dalton) e Maria Hill (Cobie Smulders) nel primo episodio della prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

Hill: "Agente Ward, sai cosa significa l'acronimo S.H.I.E.L.D.?

Ward: "Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division"

Hill: "E che vuol dire, secondo te?"

Ward: "Che qualcuno voleva davvero che l'acronimo fosse shield (ovvero scudo)"

E, andando ancora più indietro fino al primo Iron Man, tocca a Coulson (Clark Gregg) presentare se stesso e lo S.H.I.E.L.D. a una perplessa Pepper (Gwyneth Paltrow)

Coulson: "Non sono un giornalista. Agente Phil Coulson dello S.H.I.E.L.D., Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division".

Pepper: "Certo che riempie la bocca".

Coulson: "Lo so, ci stiamo lavorando".

Il nome, alla fine, non è mai cambiato, ma forse è un bene, se possiamo continuare ad avere divertenti siparietti come questo.

La 6x07 di Agents of S.H.I.E.L.D., Toldja, andrà in onda il 28 giugno (qui potete vedere il promo dell'episodio).

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
2