Agents of S.H.I.E.L.D. 2: ascolti in aumento del 50% nei tre giorni successivi alla messa in onda

di

Mercoledì vi abbiamo riportato i dati non pessimi ma nemmeno eccellenti della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.. Come vi avevamo spiegato, il 'fantasma' della prima stagione (decisamente mal gestita) aveva colpito anche questa seconda stagione.

Facendo un giro sui forum o i siti specializzati, è chiaro che chi si rifiuta di vederlo è chi ha abbandonato prima delle prime dieci puntate, nonostante il miglioramento avvenga dopo. E cosi in molti hanno deciso di non sintonizzarsi martedì sera a vedere la prima puntata della seconda stagione per lo stesso motivo.

Ma, come vi abbiamo detto, le critiche positive alla prima puntata sono state cosi tante da aver fatto 'effetto passaparola'. E per questo Marvel e ABC possono essere felici: nei tre giorni dopo la messa in onda, il pubblico, complice il passaparola positivo, ha recuperato la prima puntata con un incremento del 50%. Da 5.90 milioni di spettatori del martedì si passa a 8.9 milioni ben più consistenti, con un rating che passa da 1.9 a ben 3.2. Decisamente un ottimo risultato per gli agenti dello S.H.I.E.L.D.! Non resta che aspettare il prossimo episodio.

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 2

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 2
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Clark Gregg, Chloe Bennet, Brett Dalton, Ming-Na Wen, Iain De Caestecker
  • Sceneggiatura: Jed Whedon, Maurissa Tancharoen
  • Nazione: USA
  • +