Agents of S.H.I.E.L.D. 2: Clark Gregg parla della serie Marvel

di

In una nuova lunga intervista, l'agente Phil Coulson in persona, Clark Gregg, è tornato a parlare di Agents of S.H.I.E.L.D., che tornerà questa sera sul network statunitense ABC. "Da quando Coulson è diventato il direttore dello S.H.I.E.L.D., è quello il dilemma che si pone: 'chi sono io in questo lavoro?'. E' un grande fan di Nick Fury, ma è tanto intelligente da sapere che non può fare un lavoro impersonando qualcun'altro. La cosa migliore che puoi fare è fornire la miglior versione di te stesso.".

"All'inizio della seconda stagione lo troviamo a comandare due team differenti, che nemmeno si 'conoscono', con risultati sia positivi che disastrosi, che mi sono costati la possibilità di avere Lucy Lawless con me ancora un po'" continua "Credo sia determinato nel gestire la miglior versione dello S.H.I.E.L.D. possibile e non replicare quella vista in Captain America: The Winter Soldier e che ha portato a Garrett".

Riguardo gli Inumani, Clark Gregg spiega: "Posso dirvi che Clark attore conosce molto sugli Inumani, avendo letto i fumetti. Ma l'agente Coulson non ne sa nulla e sono in quel momento in cui cercano di capire chi siano e quale collegamento Skye ha con loro. Certo, nella prima stagione abbiamo detto che il sangue che ha aiutato a riportarlo in vita era di un guerriero Kree e che aveva anche questo qualche collegamento con Skye, ma ancora non sa nulla su di loro". Sul suo rapporto con Skye, l'attore, ovviamente, afferma che potrebbe cambiare - come per il resto del team - per via dei suoi nuovi poteri: "Skye rappresenta quanto più di vicino ci sia ad una figlia per lui. Certo, in questa stagione ha mantenuto maggiormente le distanze perché era il direttore ma si sente responsabile per ogni cosa che le capiti".

Parlando del padre di Skye/Daisy, Cal, Gregg rivela: "Coulson vuole bene a Skye e non vuole che le capiti nulla di brutto. E, poi, l'ultimo combattimento con Cal non è andato benissimo e Phil vuole una rivincita. E poi Phil è determinato anche a proteggere Skye. E, per dirla tutta, lui sembra collegato a qualsiasi cosa le sia capitata... anche se non avrei dovuto dirlo adesso".

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 2

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 2
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Clark Gregg, Chloe Bennet, Brett Dalton, Ming-Na Wen, Iain De Caestecker
  • Sceneggiatura: Jed Whedon, Maurissa Tancharoen
  • Nazione: USA
  • +