
Agents of S.H.I.E.L.D. 2: Jeffrey Bell parla dello scioccante season finale
INFORMAZIONI SCHEDA
di
Fabio Mucci
Se non avete ancora visto lo scioccante season finale della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., interrompete immediatamente la lettura perché quest'articolo conterrà numerosi spoiler.
ATTENZIONE! SPOILER!
La seconda stagione del serial Marvel si è conclusa con il 'botto' e tanti spunti interessanti per la terza stagione: da Coulson senza più un braccio a Ward e il suo piano, da Daisy 'Skye' Johnson che dovrebbe gestire una nuova squadra di superumani (Secret Warriors, anyone?) a Jemma Simmons inghiottita dal manufatto Kree.
Su quest'ultima, il produttore Jeffrey Bell ha spiegato: "Quando abbiamo presentato il Monolith volevamo assicurarci che fosse percepito dal pubblico come una nuova minaccia. Non volevamo uccidere Jemma, perché ne abbiamo uccisi tanti di personaggi in questa stagione e volevamo lasciare il pubblico più con qualcosa di cui discutere... avere Fitz chiedere a Simmons un appuntamento, questa accettarlo e poi avere questo twist è qualcosa di poetico ed intrigante".
"Sembra che Ward stia iniziando una sua versione Fight Club dell'HYDRA" continua "Questo è un personaggio che qualche episodio fa ha apprezzato far parte nuovamente, seppur brevemente, del suo vecchio team. Ma dopo la morte dell'Agente 33, ha scoperto che ama essere parte di un team. E' una crescita naturale per Ward, seppur contorta, e l'idea di una sua vendetta nei confronti dello S.H.I.E.L.D. è tutto quel che gli serve per giustificarlo".
Parlando, invece, dei personaggi con poteri, Bell ha ammesso che "continueranno ad esserci e ad essere introdotti, perché è quello che c'è alla base dell'Universo Marvel. Ovviamente non prenderanno il sopravvento e lo show resterà quel che è, ma siamo sempre nell'Universo Marvel. Inizialmente ne avevamo pochi perché volevamo concentrarci sui protagonisti, sulle loro caratterizzazioni, i loro rapporti e vederli sviluppare lentamente, dopodiché abbiamo potuto iniziare ad introdurre anche i personaggi potenziati".
Altri contenuti per Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 2
- Agents of S.H.I.E.L.D., la seconda stagione inedita da questa sera su Rai4
- Agents of S.H.I.E.L.D., errori dal set e scene tagliate dalla seconda stagione
- Agents of S.H.I.E.L.D.: dietro le quinte degli effetti speciali della seconda stagione
- Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 2 RECENSIONE
- Agents of S.H.I.E.L.D. 2: questa sera su ABC il season finale, "S.O.S. - Part One/S.O.S. - Part Two"
Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 2

- Genere: Comics / Fumetti
- Regia: Vari
- Interpreti: Clark Gregg, Chloe Bennet, Brett Dalton, Ming-Na Wen, Iain De Caestecker
- Sceneggiatura: Jed Whedon, Maurissa Tancharoen
- Nazione: USA
- +
Contenuti più Letti
- 1 commentiBenvenuti a Eden Recensione: l'isola della noia nell'oceano Netflix
- 1 commentiThe Sandman: Gwendoline Christie è Lucifer nel nuovo trailer della serie Netflix!
- 12 commentiShe Hulk debutta nel Marvel Universe col primo trailer ufficiale! Svelata la data d'uscita
- 2 commentiBetter Call Saul 6X06 Recensione: un episodio sottotono?
- 2 commentiDoctor Who, Yasmin Finney sarà Rose per il 60esimo anniversario della serie
- 6 commentiHow I Met Your Father Recensione: la comedy Disney+ è migliore del previsto
- 2 commentiStar Wars, annunciata la serie dal team di Spider-Man: i primi dettagli fanno sognare!
- 2 commentiGli Anelli del Potere, le prime reazioni dei fan di Tolkien: 'lo show è in buone mani'
- 2 commentiObi-Wan, Mandalorian, Ashoka Tano e Andor insieme, la foto! Il futuro di Star Wars è qui
- 5 commentiEcho, Alaqua Cox è Maya Lopez nella prima immagine ufficiale della serie Marvel