Agents of S.H.I.E.L.D. 4: Gabriel Luna felice di introdurre un lato mistico

di

Come sappiamo, a Gabriel Luna è stato dato il compito di portare alla vita Ghost Rider in Agents of S.H.I.E.L.D. e, in una recente intervista, ha parlato delle opportunità che questo ruolo porta con sé e dei nuovi elementi che il personaggio introdurrà nella serie.

L'attore ha esordito affermando che una delle cose che lo ha attirato del ruolo è il suo background da orfano. Questa condizione rappresenta l'inizio delle difficoltà con cui Robbie avrà a che fare nel corso di tutta la sua vita ed è anche ciò che gli permette di essere leggermente diverso rispetto alle altre versioni del personaggio: "Le precedenti incarnazioni del personaggio sono uomini che di solito hanno una vita abbastanza decente. Johnny Blaze è un famoso stuntman di Hollywood. Danny Ketch non comincia da una condizione troppo negativa. E poi, Ghost Rider diventa una maledizione davvero pesante per loro. Robbie si trova in una posizione invertita. Ha avuto molte difficoltà all'inizio della sua vita e Ghost Rider rappresenta per lui qualcosa di positivo. Il suo rapporto con questa novità è qualcosa che lo differenzia leggermente dai personaggi precedenti.".
Oltre a ciò, Luna ha dichiarato che, a suo parere, le sfide che Reyes ha superato e il suo atteggiamento positivo di fronte alle avversità, gli danno un vantaggio sopra la sua altra metà: "Ha più controllo su Ghost Riders rispetto ad altri personaggi. Il senso del dovere verso la sua famiglia gli dà la forza di essere in grado di tenere il mostro a bada... Tuttavia ovviamente perde anche il controllo quando si trasforma, poiché la sua mente è come sovraccarica. E' come se cercasse di arrivare ad un compromesso con questa sua metà.".
Luna, infine si è detto entusiasta di introdurre l'elemento mistico della Marvel: "Si sta iniziando a camminare su un terreno ancora inesplorato. Quello che è stato trattato finora è qualcosa che può essere spiegato dalla scienza più avanzata. Ora, invece, si tratta di qualcosa che si spinge oltre a ciò che è appannaggio del sapere scientifico. Similmente, al cinema si avrà l'introduzione del mondo del Dottor Strange e noi siamo felici di rompere il ghiaccio su questo aspetto in televisione.".
La quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. debutterà in anteprima statunitense questa sera, martedì 20 settembre, alle ore 22:00 su ABC.