Agents of S.H.I.E.L.D.: il cast ha spinto perché Jeff Ward interpretasse Deke

Agents of S.H.I.E.L.D.: il cast ha spinto perché Jeff Ward interpretasse Deke
di

Tra le tante curiosità rivelate nel corso dell’ultimo Comic-Con di San Diego è emerso che l’attore Jeff Ward inizialmente avrebbe dovuto interpretare tutto un altro personaggio in Agents of S.H.I.E.L.D.

Ward avrebbe dovuto impersonare Virgil, personaggio che viene ucciso nel primo episodio della quinta stagione; aveva persino partecipato al tavolo di lettura nella parte di Virgil, cosa che portò il cast a chiedere che gli venisse assegnata un’altra parte, una di maggior rilievo.

Alla fine del tavolo di lettura siamo andati tutti dai produttori e gli abbiamo detto, ‘Deve essere Deke, è straordinario, non possiamo perderlo dopo appena un episodio”, ha dichiarato Elizabeth Henstridge al L.A. Times, descrivendo il momento che portò poi al secondo provino di Ward per la parte di Deke circa un’ora dopo.

Quindi sembra che i fan, così come Ward, debbano ringraziare il cast di Agents of S.H.I.E.L.D per uno dei personaggi più amati dello show. L’attore è infatti stato promosso a series regular. Come noto, le riprese della sesta stagione sono da poco iniziate e Clark Gregg tornerà nella sedia di regista. La sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. sarà più corta del previsto, essendo composta da 13 episodi anziché 22, e debutterà sulla ABC non prima dell'estate del prossimo anno. Ciò significa che lo show andrà in onda dopo l'uscita nelle sale di Avengers 4, e c'è dunque molta curiosità nel capire se verrà fatta menzione della distruzione post Infinity War oppure no.