Agents of S.H.I.E.L.D.: la serie diventerà più 'Marvel-liana', nuovo sneak peek da 'The Bridge'

di

L'episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. che andrà in onda stasera su ABC e che sarà titolato 'The Bridge' (e fungerà da mid-season finale) sarà più "super" del solito. Nell'episodio, infatti, tornerà il personaggio di Mike Peterson (interpretato da J. August Richards). E questo sarà solo l'inizio: parola del produttore Jeffrey Bell. Dopo il salto trovate alcune sue interessanti dichiarazioni per il futuro e un nuovo sneak peek dall'episodio di questa sera.

"Mike tornerà! J. August ha fatto un ottimo lavoro nel pilot e la reazione dei fan è stata positiva!" spiega Bell "avevamo idee differenti sul come farlo tornare. E' una serie in cui tagline è "non tutti gli eroi sono super" ma quando ti scontri contro dei personaggi superpotenziati come quelli di Centipede, ha senso includere un personaggio un po' più 'super'". L'apparizione di Mike Peterson potrebbe essere la prima di tanti altri supereroi? Probabilmente. Quel che è certo è che Bell, a fronte anche delle numerose critiche dei fan storici che vorrebbero più "Marvel" all'interno della serie, afferma che, più si andrà avanti, più il serial prenderà molto dagli albi a fumetti: "in generale, credo che i prossimi episodi saranno molto più 'Marvel'. Voglio dire: su più livelli. Noi siamo sempre alla ricerca di personaggi provenienti dai fumetti o dall'universo cinematografico che i fan possano riconoscere. E, occasionalmente, gli episodi potrebbero terminare con dei cliffhanger, che sembrano più finali da fumetti Marvel che veri e propri cliffhanger. Quindi su più livelli, diciamo che ci stiamo dirigendo verso una direzione più Marvel-liana". 

Un'altra critica dei fan è rivolta agli episodi che sembrano standalone, senza una vera e propria minaccia ricorrente o un filo conduttore. Bell spiega che tutto questo sta per cambiare: "nell'episodio 10 vedrete tutti i pezzi del puzzle combaciare. Per noi è divertente, per i fan sarà una sorpresa e li farà esclamare 'oh, era questo il piano!' e vi farà capire che gli episodi standalone, in realtà, sono tutti collegati.". E per quanto riguarda il mistero del 'ritorno' dell'agente Coulson? "Ci saranno novità su quel fronte, nei prossimi episodi" spiega Bell "Non vedo l'ora di vedere la reazione dei fan a tutto questo".

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 1

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Clark Gregg, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Brett Dalton, Elizabeth Henstridge, Ian De Caestecker, J. August Richards
  • Sceneggiatura: Joss Whedon, Jed Whedon, Maurissa Tancharoen
  • Nazione: USA
  • +