Agents of S.H.I.E.L.D. 'non è una caccia agli easter eggs' secondo Joss Whedon

di

Joss Whedon è superimpegnato. Tra consulente per i film Marvel, regista/sceneggiatore di The Avengers 2 e regista (del pilot) e creatore del serial tv Agents of S.H.I.E.L.D. possiamo affermare che il caro vecchio Whedon ha moltissimo da fare al momento. Ma uno dei progetti che gli premono di più, al momento, è proprio il serial sullo S.H.I.E.L.D.. Nell'intervista realizzata da IGN (che trovate dopo il salto), però, si scaglia 'contro' (in un certo senso) tutte quelle persone che vogliono sapere quali eroi dei fumetti saranno nel serial... perché non è quello che vuole che il serial diventi: una caccia agli easter eggs Marvel.

"Sapete, è soltanto un tizio" Whedon risponde a chi gli fa notare quanto i fan siano rimasti delusi dall'annuncio che J. August Richards non sarà Luke Cage nel serial "tutto il fulcro della serie è che loro sono soltanto delle persone. Non sono gli Avengers, non sono eroi di fantasia. Sono uomini qualunque". Ed è per questo che, per chi continua a domandargli 'quale eroe dei fumetti apparirà come guest-star' Whedon sbuffa e continua a ripetere che il serial dev'essere non solo per individuare gli easter eggs: "non è quello di cui parla il serial. Il serial è incentrato sulle sei persone protagoniste. Ed ogni settimana incontreremo qualcuno con cui avranno a che fare. Alcuni di questi saranno simpatici, altri cattivi, altri provenienti dai fumetti Marvel, altri faranno riferimenti a questi... ma non è una caccia agli easter eggs! E' un serial incentrato sulla vita di queste persone che devono affrontare questo super-mondo in cui vivono".

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 1

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Clark Gregg, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Brett Dalton, Elizabeth Henstridge, Ian De Caestecker, J. August Richards
  • Sceneggiatura: Joss Whedon, Jed Whedon, Maurissa Tancharoen
  • Nazione: USA
  • +