Agents of S.H.I.E.L.D: quali saranno i legami con Inhumans e Infinity War?

di

ALLERTA SPOILER!!! Se ci saranno, ovviamente. Non lo diamo per certo e quelle che seguono sono delle teorie. Se non volete comunque spoiler, non proseguite la lettura.

Con il finale scioccante che ci ha riservato la quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D, non c'è dubbio che chi segue lo show abbia iniziato a fare mille congetture su dove Coulson e i suoi agenti possano essere andati a finire dopo tutto il disastro creato nell'arco narrativo LMD dalla A.I. Aida e dal Darkhold. Nemmeno il tempo di cenare, che (almeno Phil), si ritrova nello spazio, come se lavorasse lì da tempo e le sue mansioni fossero "ripetitive".

Di certo, con l'espansione verso il Darkhold e l'introduzione di Ghost Rider, la serie si è avvicinata alla dimensione magica che fa riferimento, nell'MCU al Doctor Strange, e l'esplorazione dello spazio rimanda per forza di cose ad una connessione con Avengers: infinity War. In più, visto che proprio Agents of S.H.I.E.L.D ha introdotto televisivamente parlando, gli Inumani, è naturale pensare a un crossover tra Inhumans e la serie degli agenti speciali. Ovviamente non sappiamo ancora nulla di nulla, ma possiamo provare a speculare, visto che le connessioni, perlomeno quelle potenziali, sono numerose.

Intanto Coulson non è detto che non torni nella nave madre del grande schermo MCU e, conseguentemente porti con sé qualcuno dei suoi, nonché gli Inumani nel prossimo capitolo di Avengers diretto dai fratelli Russo.

Per quanto riguarda la connessione di Agents of S.H.I.E.L.D con Inhumans, si può ben capire che, nonostante il nuovo show sembri essere una storia a sé, la Famiglia Reale non può non essere a conoscenza delle vicissitudini occorse nelle stagioni di AOS, dove, grazie alla terrigenesi alcuni umani sono diventati inumani, e poi l'arco narrativo di Hive non può non aver influenzato per nulla la storia che vedremo. E questi potrebbero essere dei legami che verrano sviluppati per connettere le due serie.

Di sicuro non sappiamo ancora dove si trovi la città di Attilan in cui la Famiglia Reale risiede, ma scoprirlo potrebbe portarci a connetterci allo spazio, e di nuovo al finale di Agents of S.H.I.E.L.D season 4.

Poi c'è la questione del personaggio di Ellen Woglom. Le voci di corridoio che si rincorrono ultimamente la vorrebbero nei panni di Abigail Brand, la leader della S.W.O.R.D. ossia lo SHIELD dello spazio. Se lo fosse, la poliziotta intergalattica dovrebbe essere a conoscenza sia della questione inumani, che di quella Kree.

Se, pertanto, la Brand apparisse in Inhumans, potrebbe portare facilmente a pensare che adesso Coulson, nello spazio, stia lavorando per la SWORD, collegando i due show.

Insomma, le possibilità sono infinite e plausibilmente le idee e i rumors che girano verranno smentiti da archi narrativi completamente diversi e pure separati. Vedremo. Per AOS dovremo aspettare il 2018, come pure per Infinity War. A voi come piacerebbe che fossero connesse le due serie e, eventualmente Avengers?