Agents of S.H.I.E.L.D.: Spider-Man potrebbe apparire nel serial? Analizziamo la vicenda!

di

Nelle ultime ore si è diffuso un rumorissimo lanciato da Moviepilot. Il sito ovviamente specula e afferma che c'è una possibilità remota di vedere Spider-Man in Agents of S.H.I.E.L.D.. Ma è quello che è: una speculazione. I siti web che stanno riprendendo la news, però, stanno cambiando in modo radicale la news di partenza affermando che "potrebbe apparire". No. Moviepilot non dice che "ci sarà" ma si lascia andare ad una speculazione. La domanda, ovviamente, è: ma potrebbe per davvero? In teoria si. Ma analizziamo tutto dopo il salto!

In effetti, la Walt Disney Pictures/Marvel Studios ha acquisito i diritti di Spider-Man per utilizzarlo in tutti i media che non siano cinema (il personaggio rimane alla Sony per quanto riguarda i film); non è un caso che la serie animata Ultimate Spider-Mansia stata prodotta da Disney/Marvel e non da Sony. Ovviamente non sappiamoper certo se la Marvel/Disney abbia i diritti anche per una serie tv in live-action (essendo, per l'appunto, in live-action) quindi la speculazione, per ora, è basata sul 'niente'. Quel che è certo è che, ipotizzando che Disney/Marvel possa davvero utilizzare il personaggio in un serial live-action, questo creerebbe per forza alcune conseguenze:

  1. Ci sarebbero due Spider-Man in live-action, non collegati tra loro (come i due Quicksilver cinematografici di X-Men e Avengers)
  2. Andrew Garfield NON lo interpreterebbe bensì un altro attore totalmente nuovo
  3. La sua partecipazione sarebbe comunque relegata al serial, essendo impossibile per lui a partecipare ad un film Marvel Studios (ricordiamo che solo la Sony può usarlo nei film).
L'unica possibilità, a questo punto, sarebbe quella di trovare un accordo con la Sony. In questo caso Marvel/Disney, che ha i diritti televisivi, può mostrare Spidey in tv ma sempre con il volto di Garfield ed in continuity con la nuova serie di film, senza creare inutili doppioni. Ed è inutile dire che un accordo del genere è ancora lontano dall'avvenire.
In definitiva, dunque, la speculazione è in parte vera ma è solo speculazione e difficilmente accadrà. A meno che la Marvel non voglia avere due Spider-Man differenti al cinema e in tv.