Alan Tudyk doppierà il Joker nella serie animata su Harley Quinn

Alan Tudyk doppierà il Joker nella serie animata su Harley Quinn
di

Secondo quanto rivelato a DiscussingFilm, Diedrich Bader ha confermato che Alan Tudyk presterà la propria voce al Joker nella nuova serie animata DC Universe dedicata al personaggio di Harley Quinn.

Bader doppierà Batman nella stessa serie, Lake Bell presterà la propria voce a Poison Ivy, mentre, come riportato recentemente, Rahul Kohli sarà la voce dello Spaventapasseri. Anche Ron Funches, JB Smoove, Jason Alexander, Wanda Sykes, Giancarlo Esposito, Natalie Morales, Jim Rash, Tony Hale e Chris Meloni faranno parte del cast vocale.

La nuova serie è descritta come una serie animata per adulti per il neonato servizio streaming DC Universe, che in queste settimane ha lanciato l’attesa Titans, e seguirà le avventure di Harley Quinn, che avrà la voce della star di The Big Bang Theory, Kaley Cuoco, e di un manipolo di reietti che l’accompagneranno nel suo percorso e con i quali verrà inaugurata una nuova organizzazione criminale: The Legion of Doom.

La Cuoco, attualmente impegnata con la produzione della 12° e ultima stagione di The Big Bang Theory, svolgerà anche il ruolo di produttrice esecutiva dello show tramite il suo banner Yes, Norman Production.

Lo show animato sarà prodotto per la nuova piattaforma DC Universe e sarà composto da ben 26 episodi da 30 minuti l'uno. La serie è sviluppate e prodotta da Warner Bros. Animation e i creatori di Powerless Justin Halpern, Patrick Schumacker e Dean Lorey.

Harley Quinn è solo uno dei tanti show annunciati e ordinati per il nuovo servizio di streaming DC Universe. Tra questi, Titans, Young: Justice Outsiders, Doom Patrol, Swamp Thing, Stargirl, Krypton, e i film originali Reign of The Supermen, Justice League vs. The Fatal Five e Batman: Hush.

L’arrivo di Harley Quinn su DC Universe è atteso entro il 2019.