Alba Parietti: "Ho avuto il Coronavirus, ora voglio salvare vite con il mio sangue"

Alba Parietti: 'Ho avuto il Coronavirus, ora voglio salvare vite con il mio sangue'
di

Sono stati tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno contratto il Coronavirus. Tra questi c'è anche Alba Parietti, la quale sui propri account social ha svelato di essere guarita dal Covid-19, ma anche che adesso vuole salvare vite con il suo sangue.

La showgirl, a Cartabianca, ha svelato che "tutto è iniziato il 9 Marzo, con un pò di raffreddore mal di gola ed una sensazione di spossatezza e qualche linea di febbre. Quando è salita a 37,8, ho chiamato il mio medico e con la semplice tachipirina è sparita. All'epoca gli ospedali erano al collasso in Lombardia e ad una persona che aveva due linee di febbre non davano retta nemmeno al telefono".

Poco dopo, sui social ha voluto chiarire di non aver avuto alcun trattamento di favore: "non ho fatto assolutamente tamponi, ne avuto visite o cure di nessun tipo. Ho preso una Tachipirina ho pianto, ho avuto paura , Mi sono messa per mia scelta in isolamento volontario in camera mia per 14 giorni. Senza uscire mai di casa . Utilizzando mascherine e guanti ogni volta che incontravo chi viveva con me e mantenevo distanze con mascherine e guanti. Areavamo la casa in continuazione. Ho scoperto di essere stata sicuramente infettata dopo un mese e mezzo da un test sierologico fatto a pagamento in una clinica a cui tutti potevano accedere".

Solo successivamente ha fatto dei prelievi al San Matteo di Pavia, che le hanno confermato l'immunità dal Coronavirus a seguito del test sierologico. La Parietti ora ha gli anticorpi neutralizzanti altissimi (150) e si è offerta di donare il sangue per curare altre persone attraverso la terapia al plasma.

Il Coronavirus ha portato alla sospensione di tantissimi programmi Mediaset, che ora stanno lentamente tornando alla normalità.

Quanto è interessante?
2