Alex Rider: annunciato il regista dell'adattamento televisivo targato Sony

Alex Rider: annunciato il regista dell'adattamento televisivo targato Sony
di

The Hollywood Reporter ha annunciato, in data odierna, il nome del regista che si occuperà di dirigere Alex Rider, serie televisiva basata sui romanzi di Horowitz che raccontano l'ascesa di una giovane e irriverente spia. Scoprite di più dopo il salto.

Si tratta di Andreas Prochaska, cineasta austriaco attualmente impegnato con Das Boot, nuovo progetto che andrà in onda su Hulu nel corso di questo mese. Si occuperà di dirigere i primi quattro episodi e vestirà anche i panni del produttore esecutivo, mentre la sceneggiatura sarà a cura di Guy Burt. Questi ultimi saranno basati su Point Blanc, secondo romanzo della longeva serie letteraria.

Il regista ha così commentato il suo coinvolgimento: "Mi è bastato leggere soltanto alcune righe dei copioni di Guy per innamorarmi della serie. Ha preso il personaggio brillante e molto amato di Anthony e ha creato un concetto unico e audace, una storia di formazione ambientata nel mondo clandestino di spie che entusiasmerà i fan e i nuovi arrivati".

La prima stagione di Alex Rider, composta da otto episodi, sarà finanziata da Sony Pictures Television e l'Eleventh Hour Films. Al momento non ci sono dettagli sul cast che ne farà parte e sulla possibile finestra di lancio.

Vi ricordiamo che Alex Rider è stato già protagonista di un lungometraggio risalente al 2006, intitolato Stormbreaker, che non ottenne il successo sperato. Staremo a vedere se la serie TV riuscirà a resituire dignità ai libri che hanno venduto oltre 19 milioni di copie in tutto il mondo.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
2

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.