
Che fine ha fatto Alexis Bledel? Ecco cosa fa oggi la star di una Mamma per amica

INFORMAZIONI SCHEDA
di
Sara Susanna
Alexis Bledel ha interpretato Rory Gilmore in otto stagioni di Una mamma per amica più il revival del 2016 di Netflix tanto che nei cuori dei fan sarà sempre la piccola Rory. Ma l’attrice ha ottenuto diversi lavori dopo il successo della serie e anche un prestigioso riconoscimento.
Nel 2005 l’abbiamo vista sul grande schermo in Sin City e 4 amiche e un paio di jeans oltre che nel sequel del 2008 4 amiche e un paio di jeans 2.
Ma è sempre sul piccolo schermo che Bledel ha trovato il suo spazio, può vantare un ruolo in un episodio di E.R. - Medici in prima linea e Prison Break.
È comparsa in tre episodi di Mad Men e uno di Motive, ma più recentemente ha svolto un lavoro straordinario in The Handmaid's Tale, dove interpreta l'ancella ribelle Emily/Ofglen.
Ed è proprio recitando in questa serie tv che Bledel ha ottenuto un grande riconoscimento come attrice, il ruolo le è valso una vittoria agli Emmy nel 2017 come Miglior attrice guest star in una serie drammatica ed è stata promossa a personaggio regolare per la seconda stagione.
Alexis ne ha fatta di strada dopo aver ottenuto il ruolo da protagonista in quello che sarebbe diventato negli anni un programma televisivo pluripremiato e amatissimo come Una Mamma per amica.
Scopri quali sono tutte le domande irrisolte di Una Mamma per amica e a cosa si è ispirata Amy Sherman-Palladino per creare Una Mamma per amica.
Altri contenuti per Gilmore Girls - A Year in The Life
- Una Mamma per amica: Che fine ha fatto Liza Weil interprete di Paris Geller?
- Una mamma per amica: chi canta la storica sigla della serie TV? Curiosità che non sapevate
- Una mamma per amica, che fine ha fatto Kelly Bishop? Ecco cosa fa Emily Gilmore
- Una mamma per amica: i due spin-off che non vedrete mai, tutto ciò che dovete sapere
- Una mamma per amica: 5 difetti che non possiamo perdonare alla serie TV
Gilmore Girls - A Year in The Life

- Genere: Commedia
- Interpreti: Lauren Graham, Alexis Bledel, Melissa Mc Carthy, Scott Patterson
- Nazione: USA
- Sito Ufficiale: Link
- Durata: 42''
- Anno di Uscita: 2000
- Produttore: Patricia Fass Palmer, Helen Pai
Contenuti più Letti
- 37 commentiWandaVision 1x08 Recensione: le emozionanti origini di Scarlet Witch
- 3 commentiWandaVision, i fan in delirio dopo QUELLA rivelazione nell'ottavo episodio
- 5 commentiWandaVision, spiegazione del clamoroso finale segreto dell'ottavo episodio
- Riverdale, lunga pausa in arrivo per lo show: tutti i dettagli
- 1 commentiHenry Cavill, il post della star di The Witcher fa sognare i fan. Cosa bolle in pentola?
- Dexter, le prime foto del revival anticipano le atmosfere oscure dello show
- 12 commentiIron Fist, Kevin Feige dimentica lo show Netflix e i fan insorgono
- WandaVision, spiegato il potere di Scarlet: ecco tutto ciò che dovete sapere
- 2 commentiWandaVision più super di Bridgerton: la serie Disney+ batte in popolarità lo show Netflix
- 14 commentiTom Ellis nella bufera: la star di Lucifer associa la bandiera italiana alla mafia