Alfredino: la serie Sky si mostra nelle prime immagini con Anna Foglietta

Alfredino: la serie Sky si mostra nelle prime immagini con Anna Foglietta
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre gli spettatori sono occupati con le serie tv Sky di ottobre 2020, continuano i lavori su "Alfredino - una storia italiana", nuova miniserie che vedrà la partecipazione di Anna Foglietta.

L'attrice italiana interpreterà Franca Rampi, la madre del bambino attorno a cui ruotano le vicende. La trama è tratta da una storia vera, un fatto di cronaca balzato all'attenzione del pubblico nel 1981, quando il piccolo Alfredo Rampi cadde all'interno di un pozzo artesiano.

"Un sasso duro rimasto nel cuore di un intero Paese, un trauma collettivo che questa serie vuole raccontare animata dalla speranza di aiutare ad elaborarlo e superarlo. Un evento doloroso che appartiene alla memoria storica dell’Italia e da cui, però, è scaturito qualcosa di prezioso: la vicenda di Alfredino diede infatti un impulso decisivo alla costituzione della Protezione civile come la conosciamo oggi, e grazie alla determinazione di Franca Rampi è sorto il Centro Alfredo Rampi, con l’obiettivo di evitare che altri potessero soffrire quanto da loro sofferto".

Il cast vedrà la partecipazione di Francesco Acquaroli nei panni del comandante dei Vigili del Fuoco Elveno Pastorelli e di Luca Angeletti in quelli del padre di Alfredo. Nella serie compariranno molti altri personaggi ispirati alla realtà, dagli speleologi che cercarono di trarre in salvo il bambino al presidente della Repubblica Sandro Pertini (interpretato da Massimo Dapporto).

La serie originale Sky, prodotta da Marco Belardi e Lotus Production, arriverà prossimamente su Sky e Now TV. Nel frattempo ecco i film Sky del mese.

Quanto è interessante?
1