Alien: Isolation, annunciata la serie digitale: guardate il primo trailer!

Alien: Isolation, annunciata la serie digitale: guardate il primo trailer!
di

Nella notte la 20th Century Fox ha annunciato una serie digitale ispirata a Alien: Isolation, celebre videogioco sviluppato da The Creative Assembly e distribuito da SEGA.

Come al solito potete visionare il trailer in calce all'articolo.

La serie sarà ambientata quindici anni dopo gli eventi del primo Alien di Ridley Scott, quando Ellen Ripley (Sigourney Weaver) è scomparsa nello spazio profondo dopo essersi imbarcata sulla Nostronomo. Ma sua figlia Amanda ha sospettato da sempre che ci fosse molto di più nella storia di sua madre di quanto molti non credano.

Con Alien: Isolation la 20th Century Fox ha ampliato la storia dell'omonimo videogame, riprendendo alcune scene tagliate e aggiungendone di nuove: tutti gli episodi della serie saranno disponibili per lo streaming su IGN.com e la pagina YouTube di IGN da oggi giovedì 28 febbraio, quindi una volta finito di leggere questo articolo potete correre a gustarveli!

Questo è il primo succoso annuncio della major circa il futuro del franchise: come sappiamo, quest'anno la saga festeggerà i quarantanni del film originale, uscito nel 1979, e in precedenza sono state promesse tantissime novità per permettere ai fan di festeggiare a dovere questo importante traguardo.

La puntata più recente del franchise risale al maggio 2017 con Alien: Covenant: il film, sequel del kolossal del 2012 Prometheus, era diretto ancora una volta da Scott e vantava la partecipazione di Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby e James Franco. La sceneggiatura era scritta da John Logan (Spectre) e Dante Harper.

Il film incassò $240 milioni di dollari al botteghino globale, una cifra considerata deludente rispetto ai $400 milioni di dollari generati da Prometheus.

Vi ricordiamo che Hulu potrebbe proseguire il franchise sul piccolo schermo, con due serie tv che si vociferano in fase di progettazione, una delle quali diretta proprio da Scott. Inoltre, James Cameron ha confermato di essere ancora a lavoro su Alien 5 di Neill Blomkamp, che ignorerà gli eventi di Alien 3 e Alien 4 e si ricollegherà direttamente ad Aliens - Scontro Finale, diretto proprio da Cameron nel 1986.