di

Il rinnovo ufficiale dell'apprezzata Altered Carbon di Netflix era già arrivato lo scorso 28 luglio 2018, ma nel mentre della produzione della seconda stagione il servizio streaming ha diffuso online un video per annunciare il cast dei nuovi episodi, che ricordiamo saranno molto diversi dalla prima stagione.

Come già anticipato mesi fa, Joel Kinnaman lascerà il posto al collega Anthony Mackie, che gli subentrerà nel nuovo corpo del protagonista Takeshi Kovacs, scelta del tutto coerente con il mondo di Altered Carbon - dove la mente umana è digitalizzabile e trasferibile - e anche con il secondo romanzo della saga letteraria ideata da Richard Morgan, conosciuto come Broken Angles, Angeli Spezzati (edito in Italia da Editrice Nord).

A tornare saranno invece Renée Elise Goldsberry e Chris Conner nei rispettivi panni di Quellcrist Falconer e Poe, due dei personaggi più amati dai fan della prima stagione. Tra le new entry, invece, troveremo Simone Missick (Luke Cage), Dina Shihabi (Daredevil, Jack Ryan), Torben Liebrecht (Operation Finale) e James Saito (The Terror).

La seconda stagione dovrebbe seguire la trama di Angeli Spezzati e cambiare dunque completamente setting, spostandosi da Bay City e dalle indagini sui MAT su di uno scavo archeologico marziano e un nuovo mistero da svelare. Gli eventi si svolgeranno a distanza di 30 anni dalla prima stagione ed esploreranno più a fondo l'universo di Altered Carbon.

Su Deadline (a questo link) potete inoltre trovare due video esclusivi che annunciano il ritorno di Goldsberry e Conner.

Non c'è ancora una data d'uscita ufficiale, ma la serie è attualmente in produzione.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
5