Altered Carbon: è online la nuova featurette "L'amore è una strana magia nera"

di

Netflix ha pubblicato una nuova featurette di Altered Carbon, serie fantascientifica che ha debuttato il 2 febbraio sulla nota piattaforma di streaming.

Come si fa ad amare quando la mente umana viene trasferita da un corpo all'altro? Quanto c'è di fisico o di chimico? Ne parla in questa featurette il cast della serie.

Tratta dal romanzo omonimo di Richard K. Morgan, pubblicato nel 2002, la prima stagione è composta da 10 episodi, il primo dei quali è diretto da Miguel Sapochnik (Repo Men, Game of Thrones, True Detective).

Nei panni del protagonista c’è Joel Kinnaman (Suicide Squad, House of Cards), mentre nel cast troviamo Renée Elise Goldsberry, James Purefoy, Kristin Lehman, Martha Higareda, Dichen Lachman, Leonardo Nam, Hayley Law, Chris Conner, Ato Essandoh e Trieu Tran.

Altered Carbon è ambientata nel 2500, tempo in cui gli scienziati sono riusciti a digitalizzare la mente umana e a rendere l'anima trasferibile da corpo a corpo. Takeshi Kovacs, un ex-guerriero interstellare d'elite, imprigionato per circa 500 anni, viene trasferito digitalmente in un futuro che lui aveva cercato di fermare. Se riuscirà a risolvere un omicidio in un mondo dove la morte è un fatto obsoleto, allora avrà la chance per guadagnarsi una nuova vita.

Alla sceneggiatura degli episodi della serie c’è Laeta Kalodrigis, che ha già partecipato alla stesura delle sceneggiature di film come Shutter Island e Terminator Genisys e che quindici anni fa provò ad acquisire i diritti del romanzo per ricavarne un lungometraggio.