Altered Carbon, scovato un particolare easter egg dedicato a Game of Thrones

di

Un utente di Reddit è riuscito a scovare all'interno di Altered Carbon, nuova serie fantascientifica targata Netflix, un particolare easter egg che strizza l'occhio ai fan de Il Trono di Spade.

Il riferimento in questione si trova nella terza puntata intitolata "In a Lonely Place", precisamente nella scena in cui Miss Prescott si reca alla stazione di polizia. Sulla vetrata di quest'ultima, infatti, è possibile ammirare una stella a sette punte, simbolo che i fan di Game of Thrones sanno benissimo appartenere ai Septon, membri maschili del Culto dei Sette Dei.

L'easter egg in questione, che potete visionare nell'immagine in calce alla notizia, potrebbe avere un qualche collegamento con il fatto che Miguel Sapochnik, regista dell'episodio pilota di Altered Carbon, abbia diretto in precedenza ben 6 puntate dello show targato HBO, tra cui la tanto acclamata Battaglia dei Bastardi.

Altered Carbon è ambientata nel 2500, tempo in cui gli scienziati sono riusciti a digitalizzare la mente umana e a rendere l'anima trasferibile da corpo a corpo. Takeshi Kovacs, un ex-guerriero interstellare d'elite, imprigionato per circa 500 anni, viene trasferito digitalmente in un futuro che lui aveva cercato di fermare. Se riuscirà a risolvere un omicidio in un mondo dove la morte è un fatto obsoleto, allora avrà la chance per guadagnarsi una nuova vita.

Tratta dal romanzo omonimo di Richard K. Morgan, pubblicato nel 2002, la prima stagione composta da 10 episodi è ora disponibile su Netflix. Nei panni del protagonista c’è Joel Kinnaman (Suicide Squad, House of Cards), mentre nel cast troviamo Renée Elise Goldsberry, James Purefoy, Kristin Lehman, Martha Higareda, Dichen Lachman, Leonardo Nam, Hayley Law, Chris Conner, Ato Essandoh e Trieu Tran.

Altered Carbon, scovato un particolare easter egg dedicato a Game of Thrones