Amadeus chiude le porte ad un Ama Ter: "non farò Sanremo 2022"

Amadeus chiude le porte ad un Ama Ter: 'non farò Sanremo 2022'
di

Nel corso della conferenza stampa tenuta questa mattina, per presentare l'ultima puntata di Sanremo 2021, il direttore artistico Amadeus ha immediatamente allontanato l'ipotesi di un possibile Ama-Ter. L'anno prossimo, infatti, nè lui nè Fiorello torneranno al timone della kermesse.

"Fare Sanremo è un motivo di gioia e sono grato alla Rai di avermelo affidato. Non ci sarà l'Ama Ter e questo l'avevamo già deciso io e Fiorello. Se un giorno la Rai vorrà affidarmelo ancora sarà una grandissima gioia. Ma il terzo di seguito non ci sarà, dopo due Sanremo così importanti. Grazie alla Rai che mi ha regalato due anni così. Non vedo l'ora di tornare ai miei giochi, ai miei quiz, alla mia normalità" ha spiegato Amadeus, che è stato ringraziato anche dal direttore di Rai 1, Stefano Coletta, che l'ha fortemente voluto quest'anno.

"Amadeus ha fatto un grandissimo lavoro, riparleremo del futuro dopo aver sedimentato questa esperienza. Riguardo a Cattelan non facciamo nessuna considerazione su Sanremo. Stiamo considerando con lui un possibile evento. Vero che la ricerca di volti giovani è importante, ma il lavoro di un direttore è essere al passo coi tempi. Per alcune fasce e spazi dell'offerta sicuramente bisognerebbe pensare a talenti anagraficamente più giovani, deve essere un dovere assoluto del servizio pubblico" ha affermato Coletta, che ha commentato anche l'imminente arrivo di Alessandro Cattelan in Rai.

Ricordiamo che l'attuale classifica di Sanremo 2021 vede Ermal Meta in testa, ormai vicinissimo alla vittoria.