Amazing Stories: Bryan Fuller al lavoro sul remake della serie per NBC

di

Il network NBC ha recentemente annunciato di essere impegnata nel remake di Amazing Stories, serie antologica fantascientifica creata dal celeberrimo regista statunitense Steven Spielberg

Trasmessa con le sue due stagioni di ventiquattro e ventuno episodi dal 1985 al 1987, Amazing Stories è stata una serie antologica che presentava, in ogni sua puntata, diverse trame indipendenti l'una dall'altra e ha visto la collaborazione di un cast in perenne cambiamento. Frutto della collaborazione delle compagnie di produzione Amblin Entertainment e Universal Television e vincitrice di ben cinque Emmy Awards, la serie è stata ideata da Steven Spielberg e ogni suo episodio è stato diretto da un regista diverso.

Ora, il network NBC ha messo in cantiere il remake dello show e, a quanto pare, ad occuparsi della sceneggiatura dell'episodio pilota sarà Bryan Fuller, creatore della serie Hannibal, cancellata dopo tre stagioni dallo stesso network. A servire come produttori esecutivi saranno, oltre a Fuller, anche Darryl Frank e Justin Falvey. Per ora, invece, non è prevista la collaborazione di Spielberg al progetto, anche se questa possibilità non è ancora stata esclusa a priori.