Amazon: procedono i lavori per la misteriosa serie spy globale dei fratelli Russo

Amazon: procedono i lavori per la misteriosa serie spy globale dei fratelli Russo
di

Deadline riporta che Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg sono stati assunti da Amazon come sceneggiatori della misteriosa nuova serie creata dai fratelli Anthony e Joe Russo.

I due registi dirigeranno personalmente diversi episodi della serie, della quale ancora non sono state rilasciate informazioni tangibili. Ad oggi sappiamo solo che si tratterà di "una serie di spionaggio ricca di azione con un centro emotivo avvincente". Secondo quanto riportato quest'estate, quando cioè la serie venne annunciata per la prima volta, il progetto sarà composto da tante produzioni interconnesse a livello internazionale, formando "una serie fatta di molteplici località connesse, con le prime due originarie dell'India e dell'Italia."

La serie senza titolo è descritta come "ambiziosa" e destinata a "ridefinire i confini della narrazione". La compagnia di streaming on demand sta collaborando con i fratelli Joe ed Anthony Russo per sviluppare un progetto che catturerà il pubblico Prime Video attraverso una "serie di eventi internazionali a più livelli". Nell'ambito dell'accordo, Amazon ha affermato che i registi di Avengers: Endgame avranno la libertà creativa di supervisionare l'intero progetto, partendo da una "serie madre" che sarà progettata per funzionare come un "antipasto di fuoco" per "dare il là alla creazione e alla produzione di serie locali originali", tutte concepite per "migliorare l'intera esperienza di intrattenimento" di ciò che viene descritto come "un mondo immaginifico e stratificato".

Vi ricordiamo che il nuovo film dei Russo, Avengers: Endgame, arriverà il 24 aprile.