Amazon produrrà l'adattamento di Consider Phlebas in serie TV!

di

Gli Amazon Studios hanno acquisito i diritti globali di Consider Phlebas, serie tv che andrà in onda in esclusiva su Amazon Prime Video. Curiosi?

Consider Phlebas è il primo romanzo dell'acclamata serie di libri di fantascienza del celebre scrittore scozzese Iain M. Banks. La serie comprende 10 titoli, che raccontano un'opera epica ambientata nell'utopia galattica tecnologicaente avanzata, chiamata "Culture".

Un'avventura cinetica e piena d'azione, Consider Phlebas attinge al mondo e alla mitologia straordinari di Banks e parla di una società altamente avanzata e progressista che finisce in guerra con gli Idirani, una razza profondamente religioso e al contempo bellicosa, che vuole dominare dominare l'intera galassia.

La storia è incentrata su Horza, un "agente canaglia" incaricato dagli Idirani di recuperare una "Mente" culturale mancante, un'intelligenza artificiale migliaia di volte più intelligente di qualsiasi essere umano, qualcosa che potrebbe contenere la chiave per spazzare via completamente Culture. Ciò che l'autore riesce a fare, con il suo pungente umorismo, è porre la fondamentale domanda su come possiamo usare la tecnologia per preservare la nostra umanità, senza tuttavia arrenderci ad essa.

Dennis Kelly (Utopia) scriverà l'adattamento televisivo con Plan B Entertainment (World War Z, Moonlight) a produrre.

"La storia di Culture è così ricca e accattivante che Hollywood ha cercato per anni di far vivere questa società utopica sullo schermo", ha affermato Sharon Tal Yguado, responsabile degli script agli Amazon Studios. "Siamo onorati di essere stati scelti, insieme a Dennis Kelly e Plan B Entertainment, per rendere Consider Phlebas una serie televisiva che pensiamo sarà amata dai fan per gli anni a venire".

Quanto è interessante?
2