Amazon si aggiudica la serie sul 'Jack Ryan' di Tom Clancy

di

Amazon esce vittoriosa dall'agguerrita lotta tra alcuni dei più grandi network televisivi. Nella giornata di ieri, infatti, è stata confermata la notizia secondo cui il colosso è riuscito ad aggiudicarsi i diritti della serie che vedrà come protagonista Jack Ryan.

La competizione ha visto lo scontro tra FOX, A&E, NBC e Netflix, ma a trionfare è stata Amazon che, per un soffio, è riuscita a comprare la serie.

Il progetto, ancora senza titolo, sarà sviluppato da Paramount TV, Platinum Dunes di Michael Bay e Skydance TV. A collaborare per la realizzazione dello show interverranno anche gli showrunner della serie Lost, Graham Roland e Carlton Cuse.

Il protagonista della serie, Jack Ryan, è un personaggio tratto dai libri di Tom Clany. Apparso in ben undici romanzi dell'autore, l'eroe della CIA è stato anche il personaggio principale di cinque adattamenti cinematografici nei quali è stato interpretato da Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine.

La serie non seguirà pedissequamente la trama dei romanzi, ma sarà un adattamento moderno del personaggio principale. Non si conoscono ancora i nomi degli attori presi in considerazione per impersonare il ruolo in questa trasposizione televisiva.

FONTE: DeadLine
Quanto è interessante?
0