Amazon Studios: nuovo pilot in programma per questo autunno

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gli Amazon Studios hanno diffuso online il titolo di un nuovo pilot che verrà lanciato questo autunno. Insieme a questo, Amazon diffonderà altri cinque pilot, alcuni dei quali verranno scelti per diventare vere e proprie serie.

Il nuovo pilot porta il titolo di Good Girls Revolt. Basato sull'omonimo romanzo di Lynn Povich, lo show è stato concepito per essere una serie drammatica ambientata nel 1969 che affronterà il tema della discriminazione sessuale attraverso le storie di un gruppo di giovani ricercatrici di 'News of the Week' che lottano per l'uguaglianza dei sessi. Il pilot, che vede come produttori esecutivi Dana CalvoDon KurtLynda ObstJeff OkinDarlene Hunt, è stato scritto da Dana Calvo e diretto da Liza Johnson. Nel cast figurano gli attori Jim BelushiGenevieve AngelsonErin DarkeAnna CampChris DiamantopoulosJoy BryantGrace GummerHunter Parris.

Insieme a questo, verranno lanciati anche i precedentemente annunciati One Mississippi, serie dark-comedy che vede come produttori esecutivi Tig Notaro e Diablo Cody, che si occuperanno anche della sceneggiatura; Z, basata sulla vita di Zelda Fitzgerald, impersonata da Christina RicciHighston, che vedrà Lewis Pullman nei panni del diciannovenne Highston Liggetts, un ragazzo con problemi psichiatrici e numerosi amici immaginari; Patriot, un thriller politico che ci narrerà la storia del funzionario dell'Intelligence John Tavner, interpretato dal neozelandese Michael Dorman, che cercherà di impedire una guerra nucleare con l'Iran e, infine, Edge, serie drammatica basata sull'omonima serie di romanzi scritti dall'autore George G. Gilman e ambientata nel 1868, dove vedremo l'attore Max Martini vestire i panni di un ex ufficiale dell'Unione che si improvvisa cowboy per imporre con forza e violenza la giustizia nell'America Occidentale dopo la Guerra Civile.