Amazon Studios ha ordinato la miniserie Cortes, con protagonista Javier Bardem

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se avete sempre sognato di andare alla scoperta di un nuovo mondo, Amazon può farvi sognare grazie alla sua nuova miniserie Cortes, con Javier Bardem, che narrerà la vita del famoso conquistador Hernan Cortes.

Amazon si sta dando molto da fare negli ultimi tempi per entrare nel mercato dell'intrattenimento cinematografico, un settore molto competitivo dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane. Dopo le indiscrezioni trapelate su Il Signore degli Anelli, l'ultima novità in questo senso riguarda Cortes, una miniserie a cura di Amazon Studios che narrerà la vita dell'iconico conquistador, ruolo che verrà interpretato dall'apprezzatissimo Premio Oscar Javier Bardem.

La storia della vita di Hernan Cortes, nato nel 1485 e morto nel 1547, è una di quelle che tutti sogneremmo. Arrivato nel nuovo mondo a soli 18 anni, nel 1504, a seguito di Cristoforo Colombo, Cortes inizierà presto ad esplorare l'entroterra del Messico, impresa per cui verrà ricordato e che gli verrà totalmente attribuita. Grazie ad un esercito composto perlopiù da nativi americani riusci a raggiungere ed espugnare i territori appartenenti agli Aztechi, guidati all'epoca da Montezuma. Quello che ne seguì fu un grandissimo esempio di conquista territoriale, o di genocidio, a seconda di come vedete la cosa.

La scrittura della serie verrà affidata al premio Oscar Steven Zaillian, e verrà basata su di un'opera vecchia di 50 anni di Dalton Trumbo, mentre la produzione sarà a cura di Amblin Entertainment, lo studio cinematografico di Steven Spielberg.

Amazon Studios ha ordinato la miniserie Cortes, con protagonista Javier Bardem