Amazon sviluppa una serie tv in live-action su Conan Il Barbaro

di

Deadline conferma che Amazon Studios sta sviluppando una serie televisiva dedicata a Conan Il Barbaro, basata sui classici romanzi firmati da Robert E. Howard. La serie è sviluppata attualmente da Ryan Condal, co-creatore del serial Colony.

Condal, ovviamente, non sta lavorando da solo allo sviluppo del serial e, come svela Deadline, sta collaborando con Miguel Sapochnik, regista di alcuni tra gli episodi più acclamati de Il Trono di Spade, con Warren Littlefield (produttore esecutivo di Fargo), con Pathfinder Media e Endeavor Content.

Il serial su Conan è stato creato e scritto da Condal. Sarà anche produttore esecutivo dello show insieme a Sapochnik e Littlefield, con Sapochnik impegnato anche come regista. Fredrik Malmberg e Mark Wheeler saranno gli altri produttori esecutivi per conto della Pathfinder Media.

In Conan, il protagonista viene cacciato dalla sua terra natia e deve affrontare il misterioso quanto infido mondo della civiltà mentre cerca uno scopo in un posto che lo respinge come un selvaggio.

Robert E.Howard ha creato il personaggio nel 1932 ed è stato protagonista di una serie di romanzi molto amati. L'attore Arnold Schwarzenegger ha consacrato Conan al grande pubblico in una trasposizione cinematografica del 1982; l'attore ha poi ripreso il ruolo nel 1984. Da allora ci sono stati serie animate, fumetti, videogames, giochi da tavolo e addirittura un serial nel 1997. Nel 2011 il personaggio è stato protagonista di un reboot cinematografico, Conan the Barbarian, con Jason Momoa che, però, è stato un flop.