Amazon Video arriverà a breve in Italia

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riferito da alcuni siti, Amazon Video potrebbe presto arrivare anche in Italia. L’annuncio è arrivato attraverso un filmato promozionale di The Grand Tour, il nuovo show televisivo di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May.

Proprio i tre ex presentatori di Top Gear, hanno rivelato che lo show prodotto da Amazon sarà disponibile in oltre 200 paesi, e dato che si tratta di un programma prodotto dal colosso degli e-commerce in esclusiva per la propria piattaforma Amazon Video, è lecito aspettarsi una sua espansione nella maggior parte dei paesi del mondo, Italia compresa.
In questo modo Amazon può sfruttare la popolarità dei tre per lanciare la piattaforma simil-Netflix in mercati in cui ancora non è presente, come appunto l’Italia.
E’ chiaro però che un ruolo determinante in tutto ciò l’avrà il prezzo: attualmente quella che rappresenta la principale alternativa, ovvero Netflix, offre un abbonamento base di 9,99 Euro, mentre almeno nelle intenzioni di Amazon ci sarebbe quello di partire da 15 Euro.