AMC conferma i film di The Walking Dead con Rick Grimes

AMC conferma i film di The Walking Dead con Rick Grimes
di

Anche se criticata da una buona fetta di detrattori e di spettatori, The Walking Dead continuerà ancora, e non è un caso che AMC ha rinnovato lo show ufficialmente anche per una decima stagione.

Ma sappiamo che AMC sta pensando di espandere l'universo ispirato ai fumetti di Robert Kirkman ancora di più. Non solo il prequel Fear the Walking Dead, adesso si pensano ad altri spin-off - come quello incentrato sul personaggio di Maggie - ma anche la serie di pellicole incentrate sul personaggio di Rick Grimes, interpretato da Andrew Lincoln.

Questa serie di pellicole su Grimes sono state annunciate tempo fa ma, da allora, c'è stato un vero e proprio silenzio radio a riguardo. Adesso AMC conferma che i piani per questi film non sono cambiati e afferma che saranno incentrati su "Rick Grimes, scoprendo dove è stato portato e cosa affronterà". I film saranno ambientati nella parte più Nord del paese, dove Grimes si ritroverà catapultato suo malgrado e dove dovrà affrontare, nuovamente, l'apocalisse zombie. In questi film, Grimes cercherà di ricongiungersi con la sua famiglia.

Il personaggio di Rick è 'sparito' dalla serie ad inizio della stagione nove, insieme a quello di Maggie. Per ora non ci sono ulteriori dettagli su questa serie di pellicole né quando debutteranno su AMC.