AMC conferma lo sviluppo di un nuovo spin-off di The Walking Dead!

AMC conferma lo sviluppo di un nuovo spin-off di The Walking Dead!
di

AMC ha confermato ufficialmente (via Comicbook.com) di stare sviluppando attivamente una nuova serie spin-off di The Walking Dead. Il franchise arriverà così alla sua terza serie dopo quella princiapale e Fear The Walking Dead.

"Non siamo ancora in una fase in cui possiamo annunciare la premiere," ha dichiarato Ed Carroll di AMC. "Ma abbiamo assunto dei creativi che hanno delineato i dettagli della storia. Siamo molto positivi sullo sviluppo di questa serie. Non possiamo ancora parlare di partnership per la distribuzione di altri territori o finestre di lancio, anche se possiamo dire che c'è interesse per il progetto e abbiamo avuto diverse conversazioni al riguardo."

AMC continua così i suoni pieni di espansione del franchise dopo aver annunciato dei film dedicati a Rick Grimes, il personaggio interpretato Andrew Lincoln che ha lasciato lo show principale durante la nona stagione. E a proposito, la serie originale è stata da poco rinnovata per una decima stagione.

Il franchise di The Walking Dead si conferma un ottima risorsa per il network nonostante il record negativo registrato dal decimo episodio della stagione in corso. Anche perché, pur parlando di record negativo, la puntata è stata vista mediamente da 4,54 milioni di persone con un rating di 1,7 nella fascia demografica 18-49, numeri che confermano comunque lo show tra le serie drammatiche più viste negli Stati Uniti.