American Gods 2, Kristin Chenoweth non tornerà nella seconda stagione

American Gods 2, Kristin Chenoweth non tornerà nella seconda stagione
di

Dieci giorni fa, il primo teaser trailer ufficiale dell'attesissima seconda stagione di American Gods era sbarcato online per fugare le forti paure dei fan sulla riuscita dei nuovi e travagliati episodi, accompagnato dalle parole rassicuranti di Neil Gaiman, eppure ci sono ancora brutte notizie.

Sappiamo infatti che dopo l'addio di Bryan Fuller e Michael Green come showrunner, la serie è entrata in un parto produttivo davvero lungo e doloroso, anche se ormai si intravede la luce. Ai due è stato sostituito il sodale Jesse Alexander, ma la dipartita della coppia ha smembrato le fila del cast, con Gillian Anderson che ha abbandonato il ruolo di Media - ora sostituita da New Media - e, come confermato da lei stessa ai microfoni di TV Line, anche di Kristin Chenoweth, che nella serie interpretava la Dea della Primavera, Easter.

L'attrice spiega che la sua decisione di lasciare la serie è arrivata dopo l'addio di Bryan Fuller, con cui è molto amica nella vita reale: "Non potevo tornare senza di lui", spiega: "Non sarebbe stato giusto". La Chenoweth aggiunge anche che, prima che Fuller lasciasse, lei era intenzionata a tornare nella seconda stagione: "Lasciatemi dire questo: quelle persone sono in parte la mia famiglia. È stato tutto partorito dalla mente di Neil Gaiman, che è un genio. Ma alla fine... Bryan è un mio grande amico".

Il nuovo arco narrativo dello show vedrà Mr. World (Crispin Glover) incaricare Mr. Town di scovare Shadow (Ricky Whittle) e scoprire tutte le informazioni che possiede su Mr. Wednesday (Ian McShane). I suoi metodi sono brutalmente efficaci e lo possono aiutare ad ottenere ciò che vuole.

La produzione della seconda stagione è attualmente ferma a causa dell'accantonamento di Jesse Alexander come showrunner, ed è per questo che la finestra di lancio è stata spostata al 2019, ma senza una data ben precisa.

Per chi non conoscesse la storia, American Gods è incentrato sulle vicende di Shadow Moon, un ex-detenuto che viene reclutato dall'enigmatico Mr. Wednesday per un'avventura che attraversa il paese, mentre i Dei delle antiche mitologie si preparano a fronteggiare la nascita dei nuovi, originati dalle più recenti e attuali preoccupazioni umane, grazie a fenomeni come la fama, i media e la tecnologia.

Neil Gaiman aveva rassicurato i fan dicendo loro di aspettarsi una stagione ancora più scoppiettante e che La Casa sulla Roccia, una delle iconiche ambientazioni del romanzo, avrebbe giocato un ruolo fondamentale nei nuovi episodi.

FONTE: TVLine
Quanto è interessante?
1

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.