American Gods: Ricky Whittle sarà il protagonista

di

Trovato l'attore che andrà a vestire i panni del protagonista della nuova serie esordiente intitolata American Gods, targata Starz. Nel corso della giornata di ieri, infatti, il network ha comunicato di aver scritturato Ricky Whittle.

L'attore britannico trentaquattrenne, conosciuto ai più per il ruolo regolare di Lincoln nella serie The 100 di The CW, nella prima stagione del fantasy-drama American Gods, presterà il volto al protagonista Shadow Moon.

Per chi non lo sapesse, la serie si baserà sull'omonimo romanzo del 2001 scritto dall'autore britannico Neil Gaiman. La storia girerà attorno alla lotta tra i vecchi dei della mitologia tradizionale e un nuovo pantheon di divinità che saranno l'immagine della moderna ossessione per il denaro, la tecnologia, la celebrità e la droga. Il protagonista Shadow Moon sarà un ex galeotto divenuto di recente la guardia del corpo e compagno di viaggio del misterioso Mr. Wednesday, che presto si rivelerà essere una figura centrale nell'imminente guerra tra antiche e nuove divinità.