American Horror Story: Hotel, l'autore Ryan Murphy parla del personaggio di Lady Gaga (spoiler!)

di

Ryan Murphy ci ha abituato con il fatto che American Horror Story segue in ogni stagione un tema horror diverso e quindi la quinta stagione dello show Fx, intitolata American Horror Story: Hotel, in arrivo questo autunno, avrà come tema principale la voglia di sangue.

Attenzione spoiler! Ryan Murphy puntualizza subito che tutto ciò non è vampirismo, ma preferisce chiamarlo antico virus sanguigno. Non sono vampiri, è una rara forma di emofilia, non ci sono mantelli o zanne. Ad esempio, la contessa, ovvero il personaggio interpretato da Lady Gaga, è affetta da questo virus così come i suoi amanti Donovan (Matt Bomer) e Tristan (Finn Wittrock), una malattia che porta i pazienti ad aver voglia di sangue umano. A metà stagione verrà svelato il mistero e le origini di questo virus. Dato che non hanno zanne, la Contessa e Donovan uccidono le vittime con i loro guanti in cotta di maglia. Le unghie sono affilatissime e comode per squarciare gole. A tal proposito, il costumista Lou Eyrich spiega questo dettaglio: "Ryan voleva che il guanto fosse come un’armatura, abbiamo iniziato da lì, ci siamo ispirati a Daphe Guinness. Ma volevamo che fosse solo nostro e senza fine, è un vecchio guanto? È un nuovo? Volevamo che sembrasse sia rock che antico allo stesso tempo, ecco perché l’unghia che esce fuori ricoperta di diamanti, pronta a farti a fettine".

American Horror Story: Hotel

American Horror Story: Hotel
  • Genere: Horror / Thriller
  • Regia: Ryan Murphy, Bradley Buecker, Michael Goi, Bradley Buecker
  • Interpreti: Kathy Bates, Sarah Paulson, Evan Peters, Wes Bentley, Matt Bomer, Chloë Sevigny, Denis O'Hare, Cheyenne Jackson, Angela Bassett, Lady Gaga
  • Sceneggiatura: Ryan Murphy, Brad Falchuk
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • +