L'Amica Geniale: ufficiale la terza stagione della serie Rai e HBO

L'Amica Geniale: ufficiale la terza stagione della serie Rai e HBO
di

Come anticipato lo scorso marzo, Rai e HBO hanno rinnovato ufficialmente L'Amica Geniale per una terza stagione. Intitolata "Storia di chi fugge e di chi resta", la nuova stagione sarà basato sul terzo libro della quadrifonia di Elena Ferrante.

Questo il commento di Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction:"Premiata dal pubblico italiano ed internazionale, la grande sfida rafforza l'ambizione di creare un racconto complesso e portare l'immaginario italiano nel mondo, tenendo sempre al centro della narrazione il vissuto del nostro Paese. Il successo della seconda serie ha confermato la potenza della storia di Elena Ferrante e la sua capacità di tradursi in un avvincente racconto seriale amato in tutto il mondo con la ricchezza e il fascino della regia di Saverio Costanzo".

Con ogni probabilità, i nuovi episodi saranno ambientati negli anni Settanta. Lila, operaia della ditta di Bruno Saccavo, diventerà la portavoce della classe operaia che si ribellerà alle non facili condizioni lavorative. Lenù proseguirà il proprio percorso da scrittrice affermata, mentre Elena affronterà invece il ritorno di Nino.

"Dare vita al bellissimo lavoro di Elena Ferrante è stata una gioia e un privilegio", ha dichiarato Francesca Orsi, Executive Vice President di HBO Programming. "Il fatto che sia gli spettatori che i critici abbiano continuato ad abbracciare la storia di Elena e Lila rende il tutto ancora più gratificante e ringraziamo l'intero team guidato da Saverio Costanzo per l'eccezionale lavoro svolto nella seconda stagione. Non vediamo l'ora di raccontare il prossimo capitolo della vita e dell'amicizia di Elena e Lila".

Cosa vi aspettate dalla nuova stagione? Fatecelo sapere nei commenti. Per altri approfondimenti, vi rimandiamo alla nostra recensione de L'Amica Geniale 2 e alle parole di Margherita Mazzucco sulla stagione 2.

FONTE: Ansa
Quanto è interessante?
1