An Unbelievable Story of Rape: anche Toni Collette nel cast della serie limitata Netflix

di

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Toni Collette, Merritt Wever e Kaitlyn Dever si sono unite al cast di An Unbelievable Story of Rape, nuova sere limitata Netflix.

La serie, che sarà composta da soli otto episodi, è basata su Anatomy of Doubt, episodio dello show radiofonico This American Life, e sull’articolo vincitore del Premio Pulitzer redatto da Marshall Project e ProPublic, che narra la vera vicenda di Marie, una teenager che è stata accusata di mentire sul fatto di essere stata stuprata e delle due detective che scoprirono una verità del tutto diversa.

La candidata all’Oscar Toni Collette (Il sesto senso, Hereditary) e la vincitrice del Premio Emmy Merritt Wever (The Walkng Dead, Godless) interpreteranno le due detective a caccia del possibile stupratore seriale. La serie limitata vedrà alla regia dei primi tre episodi la candidata all’Oscar Lisa Cholodenko (The Kids Are All Right, Here and Now), la quale è accreditata anche come produttrice esecutiva. Non ci sono dettagli sul personaggio che andrà ad interpretare Kaitlyn Dever.

An Unbelievable Story of Rape è scritta da T. Christian Miller e Ken Armstrong. Oltre alla Cholodenko, tra I produttori esecutivi troviamo anche Susannah Grant, Sarah Timberman, Carl Beverly, Katie Couric, Michael Chabon e Ayelet Waldman. A produrre ci saranno i CBS Television Studios. Nonostante non ci sia ancora una data certa per la diffusione, la serie potrebbe approdare in streaming entro il 2019.