And Just Like That, il sequel di Sex and the City potrebbe avere più di una stagione

And Just Like That, il sequel di Sex and the City potrebbe avere più di una stagione
di

In un'anteprima diffusa oggi da E! News di un'intervista che uscirà a inizio dicembre, lo storico produttore di Sex and the City Michael Patrick King sembra anticipare future stagioni dell'attesissimo sequel And Just Like That, che debutterà a inizio dicembre su HBO Max.

Sex and the City è stata una serie di punta per HBO, con le sue quattro iconiche protagoniste: Carrie Bradshaw, Charlotte York, Miranda Hobbes e Samantha Jones, rispettivamente interpretate da Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Cynthia Nixon e Kim Cattrall. Ecco perché la notizia di un sequel, insieme al nuovissimo trailer di And Just Like That, ha esaltato tutti i fan del celebre show.

Negli stralci di intervista riportati da E! Online, King rivela com'è nata l'idea di produrre un sequel di Sex and the City: "Sarah Jessica Parker e io abbiamo parlato a lungo di fare un podcast sullo show, perché c'era molto da raccontare. All'improvviso ho pensato: ma perché parlare del passato? Perché non fare qualcosa nel presente? E molto velocemente abbiamo deciso di farlo".

La dichiarazione pubblica di Kim Cattrall, che ha deciso di non tornare a interpretare Samantha in And Just Like That, ha generato numerosi interrogativi nei fan dello show. Lo showrunner ha giocato sull'attesa dei fan, dichiarando: "Sapete che Kim Cattrall non sarà nello show, ma non sapete se non ci sarà Samantha". Quel che sappiamo, però è che ci sarà una new entry in And Just Like That: si tratta di Nicole Ari Parker.

King ha inoltre spiegato che "la vera ragione per cui ho voluto il sequel è perché sento che ci sono nuove storie da raccontare". E alla domanda diretta su possibili future stagioni del sequel ha affermato: "Non lo so. Durante la lavorazione, la sensazione era quella di un inizio. Non inizio, sviluppo e fine. Quindi credo ci sia la possibilità di andare avanti, se avremo belle storie da raccontare".

Non ci resta che aspettare il debutto di And Just Like That: i 10 episodi che compongono la serie saranno disponibili in streaming su HBO Max a partire dal 9 dicembre. La serie esordirà con 2 episodi, per poi proseguire con una puntata a settimana.