Andor, i fan di Star Wars augurano a Diego Luna buon compleanno!

Andor, i fan di Star Wars augurano a Diego Luna buon compleanno!
di

L'attore Diego Luna si è unito alla galassia molto, molto lontana come Cassian Andor nel primo film autonomo della saga, Rogue One: A Star Wars Story. Da allora è diventato uno dei personaggi più amati del franchise, tanto che ha addirittura ottenuto uno spin-off tutto suo.

Questa serie debutterà su Disney+ nel 2022 e stando a quanto riportato, Andor sarà paragonabile ad un vero e proprio film. Si concentra sulle sue imprese prima di Rogue One, che sono poi culminate con la sua morte. Durante le Guerre dei Cloni, Andor si è unito ad una cellula insurrezionalista sostenuta dalla Confederazione dei Sistemi Indipendenti che ha operato nei selvaggi Territori dell'Orlo Esterno per combattere contro la Repubblica Galattica. Resta indimenticabile la scena in cui dopo aver salvato Jyn ed aver trasmesso ad una nave ribelle i piani della Morte Nera, i due, tenendosi per mano, hanno atteso insieme la loro morte.

Proprio a testimonianza dell'affetto che i fan di Star Wars hanno nei confronti di questo straordinario personaggio, il suo interprete Diego Luna è stato sommerso da innumerevoli post per il suo compleanno. L'attore è infatti nato il 29 dicembre del 1979, e nella giornata di ieri ha spento ben 41 candeline.

Di recente, è stato svelato anche il numero di episodi di Andor.